SINCRODESTINO
Carl G. Jung
Dr. Deepak Chopra

Il termine Sincrodestino nasce dalla fusione tra le parole “Destino” e “Sincronicità”. Quest’ultima definizione viene dal famoso psicologo Carl G. Jung e l’unione dei due termini è stata coniata da un ricercatore dei nostri giorni, il Dr. Deepak Chopra.

Il suo significato è affascinante: esso spiega come ognuno di noi nasce con una programmazione finalizzata a donarci una vita serena, in salute; al termine della quale saremo arricchiti di tante importanti esperienze. Inoltre ci viene fornita una continua assistenza, che talvolta diventa evidente a causa di una serie di felici coincidenze, non spiegabili dal semplice caso. Esse ci rivelano come a ogni istante della nostra vita, la stessa Intelligenza Cosmica che ci ha creato continua ad esser al nostro fianco per guidarci.

Quando commettiamo degli errori, è spesso anche per colpa nostra, che non abbiamo percepito oppure abbiamo volutamente ignorato i segnali di avvertimento.

Invece, al termine del percorso di auto-sviluppo messo a punto da Jose Silva, potremo beneficiare di scelte che ci sembrano decisioni saggiamente scelte da noi, ma può anche capitare che voltandoci indietro ci rendiamo conto di essere stati guidati da una serie di misteriose coincidenze che non possono essere un semplice frutto del caso. Esse ci segnalano come abbiamo sviluppato in noi un  sesto senso: la percezione di quale possibile futuro nascerà da ogni nostra decisione presa.

Esiste una vasta letteratura a proposito di questo argomento: le COINCIDENZE troppo strane per essere casuali.

Con alle spalle oltre quarant’anni di ricerche, sperimentazioni, e insegnamento, l’autore è in grado di fornire un quadro chiaro, suggestivo e convincente del Metodo Silva, che ha condensato in questo libro, per consentire al lettore di intraprendere un proprio percorso iniziatico.