PERSONAGGI DEL LIBRO
Cleve Baxter

Consulente della Polizia Federale e della Cia come massimo esperto degli strumenti detti “Poligrafi”, ovvero sensori che captano i segnali elettrici di carattere intermittente, con intensità variabile, e li trasformano in tracce che possono essere studiate e interpretate.

Il più popolare poligrafo per gli esseri umani è l’Elettroencefalografo.

Una applicazione particolare la si trova nella famosa “Macchina della Verità”.

Sperimentando su animali e piante, scoprì che in ogni forma di vita è presente e attiva una energia di tipo elettrico.

Alcuni risultati possono essere definiti sconvolgenti:

l’energia di tipo elettrico presente in vegetali e animali, che venne definita “Percezione primaria”, presenta variazioni che conducono alla conclusione che anche piante e animali, a somiglianza degli esseri umani, possiedono pensieri ed emozioni.

Cleve Baxter ha portato la sua esperienza a disposizione di Jose Silva per uno studio approfondito degli esperimenti in cui si cimentano gli allievi del Metodo Silva: lanciare la propria mente a distanza e interpretare i segnali che provengono da un altro essere umano: segnali con i quali è possibile avere un quadro della salute, o del carattere, in qualche caso addirittura della professione, di persone lontane: la distanza non interferisce con i segnali: da Torino ho personalmente assistito ad accurate “diagnosi” su persone che si trovavano in Nuova Zelanda, Scozia, Venezuela.


Gustavo Rol

Viene considerato il più eccezionale psichico di tutti i tempi.

Visse in Torino, e l’autore del libro ebbe il privilegio di conoscerlo di persona e assistere a suoi esperimenti.. Il mondo non lo conosce perché la sua scelta è stata di vivere una vita normale, con pochi fidati amici, evitando ogni contatto che rendendolo famoso sconvolgesse la sua vita tranquilla.

Il libro riferisce personali esperienze di fenomeni paranormali a cui l’autore ha assistito e in qualche modo ne è anche stato partecipe.


Diga di Kainij, Nigeria.

Durante la sua costruzione l’autore, che a quel tempo faceva parte degli addetti al cantiere, riferisce episodi che convalidano il fenomeno detto Sincrodestino:

che coincidenze eccezionali, a cui Carl G. Jung diede il nome di Sincronicità, segnalano la presenza di percezioni misteriose che ci guidano alle scelte giuste nei momenti cruciali della nostra vita.


Harry Jackson

Il famoso artista scultore e pittore grazie alle tecniche di Josè Silva ha sbloccato memorie inconsce che gli procuravano grossi problemi di carattere e di socializzazione.

Come mi confidò, il Metodo Silva gli ha restituito la gioia di vivere.